Fiscalità 2018: tassazione del risparmio mantenuta ad un livello ottimale

Pubblicato il 14 luglio 2017 da Marion

Per finanziare l'eliminazione dei contributi dei dipendenti, della disoccupazione e della malattia, l'anno prossimo verrà applicato l'aumento di 1,7 punti del CSG, affermano gli analisti economici.
Nell'ambito della riforma fiscale del programma di governo presentato dal primo ministro Edouard Philippe, la tassa sul risparmio sarà rivista al rialzo. L'aliquota fiscale sui redditi da risparmio potrebbe raggiungere il 60% nel 2018. Sarà un record.
L'aumento del contributo sociale generalizzato o CSG è una delle misure di punta di Emmanuel Macron. È stato confermato davanti ai deputati dal presidente del Consiglio.

La tempistica delle riforme fiscali è rimessa in discussione

La relazione della Corte dei conti sull'esercizio fiscale del regime precedente è stata schiacciante. Il deficit di bilancio è enorme. È un'eredità avvelenata che mette in discussione il calendario delle riforme fiscali decise da Emmanuel Macron.
L'applicazione dell'aliquota unica del 30%, altra importante riforma della tassazione sul risparmio, potrebbe essere rinviata al 2019 proprio a causa dei vincoli di bilancio. Il Presidente del Consiglio ha fissato un obiettivo di deficit di bilancio del 3% nel 2018. Ciò richiede tagli profondi al bilancio e quindi molta austerità.

La tassazione del risparmio penalizza i risparmiatori

Per ridurre la tassazione del risparmio, il Presidente della Repubblica ha deciso di introdurre una tassazione unica del 30%. Riguarda i redditi legati agli immobili come interessi, dividendi e oggetti di valore. Questa misura è accolta con favore dagli investitori immobiliari che hanno un reddito significativo. L'attuale sistema fiscale è loro sfavorevole. Li espone a un'imposta fino al 58,21%.
Possiamo aspettarci un aumento delle aliquote dei contributi previdenziali. Il prossimo anno scenderanno dal 15,5% al ​​17,2%. Questo aumento della tassazione sul risparmio è inevitabile. Ma rischia di penalizzare la stragrande maggioranza dei risparmiatori.

Sullo stesso argomento

Come ottenere facilmente un prestito?

Le persone che usufruiscono di un prestito sono esposte al rischio di se ...

Il prestito personale per giovani lavoratori: la sua utilità

L'inizio della vita lavorativa dei giovani è caratterizzato dalla ricerca di ...

Prestiti d'onore in agricoltura o prestiti personali alla maniera contadina

15 maggio 2017. Una cerimonia di premiazione dei prestiti onorari in agricoltura ...

Il prestito online tramite un sito specializzato è il più veloce.

Tutti i broker sono unanimi nel riconoscere che i prestiti più veloci ...

Un prestito ti impegna e deve essere rimborsato. Controlla la tua capacità di rimborso prima di impegnarti
enit