Suggerimenti per ottenere un prestito per il tempo libero

Pubblicato il 6 giugno 2017 da Marion

credito per il tempo libero

Il tempo libero fa parte dello stile di vita dei consumatori. Il credito al consumo offerto dalle banche include un tipo di prestito chiamato credito per il tempo libero.
Le attività per il tempo libero rimangono molto vaste. Può essere uno sport, una console per videogiochi, un home theater o semplicemente un tablet.

Il credito per il tempo libero viene utilizzato per finanziare le vacanze

Il viaggio è classificato tra gli hobby più popolari. Il credito per il tempo libero viene sempre più assimilato al credito per le vacanze.
A livello tecnico, il credito per il tempo libero è un credito interessato. Il denaro preso in prestito è destinato esclusivamente all'uso dichiarato e giustificato da documenti contabili. Il mutuatario acquista il viaggio e presenta la fattura pro-forma come documento giustificativo per la richiesta di prestito.

Per ottenere un prestito per il tempo libero ci sono delle regole

Il mutuatario definisce le attività ricreative che intende finanziare. Raccoglie i documenti giustificativi relativi all'acquisto. Ad esempio, per una vacanza, il mutuatario stabilisce un preventivo con un'agenzia di viaggi.
Ciò riguarda i biglietti aerei, i costi di trasporto, alloggio e pasti in loco. Dobbiamo aggiungere il costo della ricreazione. Viene stabilita una fattura pro-forma. La domanda di credito per il tempo libero viene redatta sulla base di questo documento.
Gli elementi del prestito sono negoziati: importo, tasso, pagamenti mensili, durata, assicurazione del mutuatario richiesta per il credito per le ferie. Il mutuatario è un adulto. Ha un buon profilo bancario quindi non iscritto alla FICP.
Si consiglia di confrontare le offerte
Il credito per il tempo libero può raggiungere i 75.000 USD. Il TAEG varia dal 4,5% al ​​9% a seconda delle organizzazioni di prestito.
È bene eseguire una simulazione su un sito specializzato. Il mutuatario può conoscere la sua capacità finanziaria e confrontare le offerte di credito per il tempo libero a basso costo.
Questa tipologia di prestito è negoziabile anche online. Il mutuatario avrà il grande vantaggio di non dover viaggiare per ottenere il prestito.

Sullo stesso argomento

Come ottenere facilmente un prestito?

Le persone che usufruiscono di un prestito sono esposte al rischio di se ...

Il prestito personale per giovani lavoratori: la sua utilità

L'inizio della vita lavorativa dei giovani è caratterizzato dalla ricerca di ...

Fiscalità 2018: tassazione del risparmio mantenuta ad un livello ottimale

Per finanziare l'abolizione dei contributi dei dipendenti, la disoccupazione e il mala ...

Prestiti d'onore in agricoltura o prestiti personali alla maniera contadina

15 maggio 2017. Una cerimonia di premiazione dei prestiti onorari in agricoltura ...

Un prestito ti impegna e deve essere rimborsato. Controlla la tua capacità di rimborso prima di impegnarti
enit