Prestito al consumo: qual è il momento migliore per prendere in prestito?

Un credito al consumo è una somma di denaro concessa da una banca o da un'organizzazione di credito per aiutare le persone a migliorare determinati aspetti della loro vita quotidiana. Questi istituti bancari consentono alle persone di beneficiare di un importo considerevole in cambio di interessi e di eventuali commissioni.

Quando si può richiedere un prestito al consumo, sia esso un credito revolving, un prestito ceduto o un prestito personale senza prova? Ebbene, quando si presenta un bisogno imprevisto di denaro e non abbiamo la riserva necessaria, possiamo chiedere a una società di prestito di nostra scelta di fornirci i soldi necessari.

A differenza di un mutuo casa o di un altro prestito classico, un prestito al consumo non sempre comporta un progetto ben sviluppato in anticipo. Puoi decidere di richiedere un prestito personale per pagare le spese ospedaliere impreviste. Può anche trattarsi di un apparecchio o di un riscaldatore difettoso che deve essere riparato immediatamente. La necessità di denaro è quindi spesso urgente. Questo è il motivo per cui i fondi per un prestito personale vengono generalmente concessi entro un periodo di tempo relativamente breve, per non parlare della velocità di elaborazione dei file.

Comparatore del credito al consumo

Prima di richiedere il credito online, non esitate a utilizzare il nostro comparatore gratuitamente e senza impegno per trovare le migliori offerte.

Scopri le migliori tariffe

Credito di 6 mesi

Qualunque siano i tuoi problemi finanziari, sappi che contrarre un prestito è sempre interessante anche per un breve rimborso. Per soddisfare le tue esigenze, i simulatori online possono scegliere la soluzione più adatta alla tua situazione finanziaria e alle tue capacità di rimborso. Con il prestito acquisito puoi dare vita ai tuoi progetti.

Credito di 24 mesi

Si noti che per una richiesta di prestito al consumo, maggiore è il periodo di rimborso e maggiore è il tasso di interesse. Se il tuo reddito mensile lo consente, perché non scegli il credito di 24 mesi? Per un prestito di 8.000 dollari USA, ad esempio, il tasso per una durata di 24 mesi è di circa l'1,8%.

Credito di 12 mesi

Il più popolare di tutti i termini di rimborso, il credito di 12 mesi ti dà accesso rapidamente a un nuovo prestito. Ti consente di finanziare i tuoi progetti sia che si tratti di acquisto di un mobile, preparativi per matrimoni, finanziamento per il rientro a scuola o altro. Nella migliore delle ipotesi, puoi trovare tassi di interesse inferiori all'1%.

Credito di 36 mesi

Molte istituzioni finanziarie offrono prestiti con un periodo di rimborso più o meno lungo. Ognuno di loro offre la sua tariffa interessante ma per un progetto più ampio è meglio optare per un credito di 36 mesi. Gioca la concorrenza facendo confronti. Questo ti darà una panoramica dei pagamenti mensili e della tua capacità di rimborso.

Credito di 48 mesi

Cerchi un fondo per acquistare un veicolo nuovo, ma il tuo reddito non ti permette di pagarlo, perché non optare per un prestito di 48 mesi? Avrai l'auto dei tuoi sogni e potrai vivere comodamente pagandone gradualmente il prezzo. La soluzione più semplice da trovare è un prestito online.

Credito di 60 mesi

Un prestito ti impegna e deve essere rimborsato può importare la sua durata. Per un credito revolving di 60 mesi il tasso può salire al 2,90%? È ancora un tasso redditizio se ci pensi. Mentre per un prestito di 72 mesi il tasso è quasi raddoppiato, per un rimborso di 60 mesi l'importo del prestito deve essere superiore a 3000 dollari USA.

Prestito al consumo

Il tasso di interesse di un prestito al consumo

Il tasso di interesse per un prestito al consumo può variare da una società di credito all'altra. Questo tasso o APR (tasso annuo effettivo globale) include essenzialmente interessi di credito, commissioni e altre commissioni. Può anche includere premi assicurativi quando questi sono richiesti dal prestatore. Poiché il tasso di prestito non è regolamentato, l'istituto bancario è libero di impostarlo come desidera e secondo la propria politica commerciale. Può anche variare a seconda del profilo del mutuatario e di altre condizioni.

Come si calcola il tasso di un prestito personale economico? Come regola generale, non dovrebbe in nessun caso superare il tasso di usura imposto dalla Banca degli Stati Uniti. Per dirla semplicemente, la cosa migliore è passare attraverso un calcolatore di prestiti. Per fare ciò non ti resta che inserire l'importo desiderato, il periodo previsto per rimborsare il prestito e la rata mensile che potrai sostenere.

Per ottenere prestiti personali economici senza prove, non c'è modo migliore che confrontare le offerte. Devi solo passare attraverso un comparatore di crediti online e completare tutte le informazioni richieste.

Un prestito ti impegna e deve essere rimborsato. Controlla la tua capacità di rimborso prima di impegnarti
enit