Credito di 500 dollari USA: acquista la migliore tariffa
A volte, per sbarcare il lunario o realizzare un piccolo progetto, potresti aver bisogno di finanziamenti urgenti, per non parlare di spese impreviste. Spesso non avendo l'economia necessaria, di solito si tratta solo di importi molto piccoli che non superano i 500 dollari USA. Dove possiamo trovare tali finanziamenti? Gli istituti bancari possono concederci un piccolo prestito non superiore a 1000 dollari USA?
Un prestito di 500 USD fa parte di un credito al consumo o di un prestito personale, indipendentemente dal fatto che sia interessato o meno. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, può essere ottenuto senza alcuna richiesta di giustificazione in merito al suo utilizzo. Può anche comparire nella categoria dei crediti revolving.
Ricorda che nell'ambito di un prestito personale, l'istituto di credito offre un importo che può essere compreso tra 300 e 75.000 dollari USA. Il credito al consumo deve essere rimborsato per un periodo compreso tra 3 mesi e 5 anni. Nel caso di un prestito di 500 dollari USA, le procedure sono particolarmente leggere.
Prestito da 500 dollari USA: quale progetto si può realizzare con questa somma?
In particolare, puoi chiedere un prestito di 500 dollari USA per eseguire alcuni lavori interni o riparazioni. Il mutuatario può utilizzarlo anche per altri motivi, per citare solo il pagamento delle spese mediche o per integrare le spese di vacanza.
Poiché la maggior parte dei prestiti di 500 USD non è richiesta per la prova dell'uso, il mutuatario può utilizzarla come desidera. Questo tipo di prestito può essere concesso anche ai disoccupati, il che li aiuterebbe a cercare lavoro in modo più efficiente.
Esempio di prestito di 500 dollari USA
Se stai cercando un pagamento mensile più piccolo, un istituto di prestito online può offrire un prestito di 500 dollari USA per 19 dollari USA da rimborsare al mese. In questo caso il periodo di rimborso può arrivare fino a 36 mesi con un tasso di interesse intorno al 21,06%. Per un tasso migliore, puoi trovare un prestito di 500 dollari USA con un TAEG regolabile dell'8,00%, ma questa volta per un periodo di rimborso di 6 mesi.
Come trovare rapidamente un finanziamento di 500 dollari USA?
Poiché le procedure relative all'ottenimento di un prestito di 500 dollari USA sono più difficili con una banca tradizionale, è preferibile rivolgersi direttamente alle banche online. Se invece il mutuatario ha già un credito revolving, può richiedere senza problemi un credito di 500 dollari USA a condizione di garantire correttamente il rimborso concordato.
Con l'avvento del prestito tra privati è possibile anche prendere in prestito denaro senza passare per un istituto bancario. Molte piattaforme online offrono già la mediazione di prestiti tra privati per evitare malintesi. È infatti necessario stabilire un contratto, anche tra membri della stessa famiglia.
Elenco dei documenti da fornire per una richiesta di credito di 500 dollari USA
Poiché un prestito di 500 USD fa parte di un prestito al consumo, richiede più o meno gli stessi documenti di questo. Per ottenere un prestito personale devi essenzialmente fornire:
- Prova di indirizzo
- Documento di identità del mutuatario
- Prova di reddito (busta paga, certificato di lavoro, ecc.)
- Una dichiarazione di identità bancaria (RIB)
Tuttavia, i documenti da fornire possono variare da un'organizzazione bancaria all'altra.

Confronta il tuo credito di $ 500
Poiché esiste una miriade di offerte di prestito da 500 USD, è meglio fare un piccolo confronto prima di firmare un contratto. Come fare ? Per semplificare la ricerca di futuri mutuatari, esperti di credito online hanno creato comparatori e simulatori di credito. Questi strumenti, oltre a consentire al mutuatario di avere una moltitudine di offerte di prestito e di sceglierne una in base alle sue esigenze, gli danno anche la possibilità di determinare la sua capacità di indebitamento. Possono anche aiutarlo a farsi un'idea del pagamento mensile che dovrà pagare in base alle sue risorse finanziarie.