Tutto sul riacquisto del credito

Quando hai sottoscritto un prestito per determinati periodi, ti impegni a rimborsare il creditore o l'organizzazione finanziaria a una determinata scadenza. Tuttavia, a volte i mutuatari non possono far fronte ai propri obblighi. A questo punto, si ritrova in un vicolo cieco. Se non viene presa alcuna iniziativa, rischieranno di essere penalizzati presentando nel National File of Personal Credit Repayment Incidents. Questa sanzione può essere revocata dopo un periodo di cinque anni o quando la situazione del mutuatario è regolarizzata. Per far fronte a queste conseguenze, è consigliabile riacquistare il credito il prima possibile.

Cosa si intende per riacquisto di credito?

Il riacquisto del credito è una tecnica finanziaria che ha lo scopo di ammortizzare gradualmente una situazione di sovraindebitamento. Portante anche il nome: ristrutturazione o consolidamento del credito, il principio di base è relativamente facile da assimilare. Questo processo rappresenta una via d'uscita per questi debitori che si sono trovati in una cattiva situazione finanziaria a seguito della sottoscrizione di un prestito. Più precisamente, l'importo totale da rimborsare alla scadenza verrà progressivamente ridotto. In altre parole, agiremo sulla rata mensile del prestito e sul periodo di rimborso previsto. In un certo senso, raggrupperemo più prestiti contemporaneamente nello stesso prestito a un tasso rivisto al ribasso il più possibile. Le diverse forme di riacquisto sono raggruppate in quattro categorie distinte: riacquisto di inquilini, riacquisto di beni immobili, riacquisto di crediti professionali e riacquisto di crediti con riacquisto. Questa soluzione finanziaria è considerata solo come ultima risorsa, in casi di forza maggiore. Completando la transazione, i debitori possono scendere con il piede giusto senza dover pagare per questo errore.

Com'è vantaggioso effettuare un riacquisto di crediti?

Come capirete, che sia in pensione, studente, inquilino, proprietario, single o sposato, il consolidamento del credito è destinato praticamente a tutti senza restrizioni. Dal momento in cui senti il ​​bisogno di accumulare denaro aggiuntivo per realizzare determinati progetti in corso, è tempo o mai più. La concessione di un riacquisto del credito è relativamente facile. I criteri di ammissibilità sono abbastanza facili da soddisfare. Ciò che rende questa transazione finanziaria un vero successo è la possibilità di sottoscrizione senza mutuo. Molto spesso al riacquisto di un mutuo si associa senza preoccupazioni un credito al consumo, dal momento in cui c'è una garanzia ipotecaria. In alcuni casi, collocare la tua proprietà come pegno di rimborso non è necessariamente necessario. In caso contrario, se per sfortuna non sarai in grado di onorare i tuoi impegni con il creditore, quest'ultimo avrà diritto a sequestrare il tuo immobile dopo aver effettuato uno studio di stima.

rimborso del credito

Come si esegue una simulazione di riacquisto di un prestito?

Ora che sei sedotto dall'idea, non ti resta che valutare il riacquisto del prestito da una piattaforma online. Questa operazione richiede alcuni istanti. Alla fine di questo processo, sarai finalmente fissato sui termini del consolidamento del credito. A seconda del sito, ti verrà offerto di compilare alcuni campi a seconda della tua situazione e del tuo stato. Sei un locatore o un inquilino? Ti verrà inoltre chiesto il numero di mutui e consumi a cui ti sei iscritto. Saranno coperti anche i rispettivi pagamenti mensili e il tasso di interesse. Come in tutte le formalità ad essa relative, come per una richiesta di prestito online, devi inserire il tuo reddito mensile. Quando tutti i campi saranno completati, verrà calcolato il preventivo. Un prestatore sarà incaricato di ricomprare i tuoi famosi crediti dai tuoi creditori.

Altri crediti al consumo da godere

Credito auto

Hai intenzione di sostituire la tua auto o acquistarne una nuova, richiedere un prestito per l'auto. Che sia nuovo o usato, ti verrà messa a disposizione una somma di denaro per finanziare parte o tutto l'acquisto. Dovrai quindi rimborsare ogni mese con gli interessi. La durata del prestito dipende dalla tua capacità di rimborso.

Credito di opere

Come suggerisce il nome, il credito lavorativo viene utilizzato per migliorare o arredare la tua casa. Questo tipo di progetto richiede un budget più o meno consistente. Ecco perché le organizzazioni finanziarie e le banche offrono ai privati ​​un prestito dedicato al lavoro. L'importo varia da $ 5.000 a $ 75.000, per un periodo di rimborso compreso tra 12 e 120 mesi.

Prestito personale

Il prestito personale è pensato per la realizzazione dei tuoi progetti personali legati ai consumi. Ti permette di avere un importo che va da $ 1.500 a $ 75.000, che sarà definito in base al tuo progetto. Il tasso varia in relazione al periodo di rimborso che può essere effettuato tra i 12 ei 120 mesi. Gli strumenti online ti consentono di calcolare il costo totale del tuo prestito.

Credito rotativo

Il credito rotativo è progettato per aiutarti a far fronte a spese quotidiane impreviste. In qualità di mutuatario, decidi di quanti soldi hai bisogno e per quanto tempo devi rimborsare. Il credito rotativo viene ricostituito man mano che vengono effettuati i rimborsi e può essere rinnovato se è necessario denaro con un'assicurazione facoltativa.

Prestito moto

Il credito moto è un prestito al consumo destinato all'acquisto di un veicolo a due ruote, scooter o moto. È una soluzione di finanziamento per l'acquisizione di una moto, può essere nuova o usata. Grazie a questo tipo di prestito puoi permetterti la moto che hai sempre sognato per i tuoi spostamenti quotidiani.

Credito di matrimonio

Ci sono piattaforme di prestito che sono lì per supportarti nei tuoi progetti di vita, incluso il matrimonio. Offrono questo credito con il TAEG due volte inferiore a quello di un credito rotativo. Non privarti, ora è il momento di concederti. Il prestito matrimonio è una soluzione interessante per finanziare questo momento unico.

Credito di viaggio

Il credito di viaggio è un modo semplice per avere finanziamenti sufficienti per andare in vacanza. È un prestito che potresti richiedere alla tua banca o alle istituzioni finanziarie per realizzare i tuoi piani di viaggio che hai sempre sognato. Ovviamente, il denaro che prenderai in prestito non viene utilizzato solo per le tue spese di viaggio, ma anche per la tua attrezzatura.

Credito senza contributo

Hai bisogno di finanziamenti per un progetto personale? Tieni presente che esistono istituti finanziari che concedono prestiti senza richiedere un contributo personale. È un modo semplice, veloce e trasparente per concedere un prestito. Le procedure sono ancora più semplici quando l'importo richiesto è piccolo. Ancora più importante, puoi dimostrare di essere in grado di onorare il tuo impegno nei confronti della tua banca.

Credito senza richiesta

Il credito senza inchiesta è disponibile per il pubblico che ha urgente bisogno di denaro. Rimane speciale con il suo tempo di elaborazione molto breve e l'accessibilità impareggiabile. Optando per questa tipologia di prestito, potrai utilizzare i fondi stanziati come desideri, senza che tu debba giustificare. La cosa principale è che puoi rimborsare il prestito come concordato nel contratto.

Credito facile

Sono molti i passaggi che demotivano i mutuatari a concedere un prestito da istituzioni finanziarie, se citiamo solo i documenti giustificativi, i tempi di elaborazione troppo lunghi e le procedure complesse. Con il credito facile, tutte queste procedure non esistono più. Consiste nel richiedere un prestito online. Ci vogliono solo pochi clic perché il mutuatario riceva una risposta.

Prestito CAF

Il prestito CAF è vantaggioso nel caso in cui consenta di ottenere un prestito a tasso zero. Puoi utilizzare i fondi concessi per i tuoi progetti personali come i lavori alla tua casa, l'acquisto di elettrodomestici, l'acquisto di un'auto o anche per provvedere alle spese per il parto. D'altra parte, l'uso deve essere come prima necessità, ma non per comodità.

Un prestito ti impegna e deve essere rimborsato. Controlla la tua capacità di rimborso prima di impegnarti
enit