Le specifiche del credito matrimoniale da sapere

In una relazione da diversi anni, ti senti abbastanza sicuro e maturo da considerare il matrimonio. È una decisione importante che costituisce un impegno comune e condiviso tra le due parti. Questa comunione di due esseri merita certamente una celebrazione al culmine dell'evento. A questo punto di non ritorno, una questione centrale rimane senza risposta: come finanziare un progetto del genere. Sai che organizzare un matrimonio vero e proprio richiede un certo investimento finanziario. A seconda delle aspettative e dei desideri degli sposi, il budget stanziato può variare notevolmente. I soci si rivolgono quindi alle banche.

Individua una soluzione di finanziamento

Ipotizzando che gli sposi vogliano fare un matrimonio classico, con le solite formalità e qualche tocco di fantasia, ci vorranno mediamente circa 8.221 dollari americani. I partner non hanno necessariamente una tale somma in tasca. Nonostante il fatto che la famiglia e i propri cari possano fornire sostegno finanziario, sarebbe comunque meglio rivolgersi a un istituto finanziario. Offrendo prestiti al consumo è possibile coprire parzialmente o totalmente i costi sostenuti in relazione ai dettagli del matrimonio. Abiti, fedi nuziali e affitto della stanza sono estremamente costosi e fortunatamente i creditori sono lì per anticiparti questa somma. Dovresti sapere che i tassi di credito matrimoniale sono particolarmente convenienti. A volte il TAEG è fissato a una percentuale pari al 2%. Possiamo dire che è una vera manna dal cielo vista la situazione.

Scegli un prestito di matrimonio

Innanzitutto, prima di addentrarci in questa riflessione, devi prima sapere che un prestito personale sarebbe perfettamente adeguato a questo scopo. All'interno di questa categoria di credito, ci sono alcune offerte interessanti di cui ci si può fidare senza dubbio. Questo approccio consentirà di concretizzare l'unione contrattuale degli sposi. Tieni presente che se scegli un prestito al consumo, accetti anche la banca. Per identificare i migliori tassi di interesse, sarebbe preferibile eseguire una simulazione del credito online. Sul web esistono diverse piattaforme che offrono questo tipo di servizio. Per fare questo, devi solo prenderti un breve momento. Infatti, se vuoi stimare la tua capacità di rimborso, dovrai compilare il modulo con alcune informazioni personali come il reddito mensile, la natura del contratto di lavoro, il rapporto debito / PIL o contributi personali. Il software si occuperà quindi di confrontare tutte le offerte elencate e ti darà una risposta dopo un tempo determinato.

specificità del credito di matrimonio

Richiedi un prestito matrimoniale

Ai coniugi viene spesso consigliato di optare per prestiti online. Diversi siti affidabili e sicuri offrono offerte di prestiti matrimoniali con pagamenti mensili corretti e adattati alle situazioni dei mutuatari. Naturalmente le procedure e le formalità sono relativamente simili a un prestito classico. L'unica differenza è nella velocità di implementazione delle operazioni. Sottoscrivendo il prestito tramite organizzazioni finanziarie online, non perdi tempo e soprattutto non devi andare da nessuna parte. Tuttavia, per realizzare i tuoi desideri comuni, è necessario procedere passo dopo passo, seguendo un programma rigoroso. È interessante notare che, quando si stipula un prestito di matrimonio, non è davvero obbligatorio fornire un contributo personale. In generale, tutti i contratti di credito al consumo senza contributo. Prima di iniziare, assicurati di aver stabilito tutti i dettagli delle tue esigenze di finanziamento.

Altri crediti al consumo da godere

Credito auto

Hai intenzione di sostituire la tua auto o acquistarne una nuova, richiedere un prestito per l'auto. Che sia nuovo o usato, ti verrà messa a disposizione una somma di denaro per finanziare parte o tutto l'acquisto. Dovrai quindi rimborsare ogni mese con gli interessi. La durata del prestito dipende dalla tua capacità di rimborso.

Credito di opere

Come suggerisce il nome, il credito lavorativo viene utilizzato per migliorare o arredare la tua casa. Questo tipo di progetto richiede un budget più o meno consistente. Ecco perché le organizzazioni finanziarie e le banche offrono ai privati ​​un prestito dedicato al lavoro. L'importo varia da $ 5.000 a $ 75.000, per un periodo di rimborso compreso tra 12 e 120 mesi.

Prestito personale

Il prestito personale è pensato per la realizzazione dei tuoi progetti personali legati ai consumi. Ti permette di avere un importo che va da $ 1.500 a $ 75.000, che sarà definito in base al tuo progetto. Il tasso varia in relazione al periodo di rimborso che può essere effettuato tra i 12 ei 120 mesi. Gli strumenti online ti consentono di calcolare il costo totale del tuo prestito.

Credito rotativo

Il credito rotativo è progettato per aiutarti a far fronte a spese quotidiane impreviste. In qualità di mutuatario, decidi di quanti soldi hai bisogno e per quanto tempo devi rimborsare. Il credito rotativo viene ricostituito man mano che vengono effettuati i rimborsi e può essere rinnovato se è necessario denaro con un'assicurazione facoltativa.

Riacquisto del credito

Il riacquisto del credito è una soluzione offerta dalla tua banca per semplificare la gestione dei tuoi crediti, e questo, raggruppandoli attorno ad un unico credito. È personalizzabile e si adatta a tutte le situazioni ea tutti i profili. Ti consente di gestire meglio il tuo budget e ridurre l'importo riducendo i pagamenti mensili fino al 60%.

Prestito moto

Il credito moto è un prestito al consumo destinato all'acquisto di un veicolo a due ruote, scooter o moto. È una soluzione di finanziamento per l'acquisizione di una moto, può essere nuova o usata. Grazie a questo tipo di prestito puoi permetterti la moto che hai sempre sognato per i tuoi spostamenti quotidiani.

Credito di viaggio

Il credito di viaggio è un modo semplice per avere finanziamenti sufficienti per andare in vacanza. È un prestito che potresti richiedere alla tua banca o alle istituzioni finanziarie per realizzare i tuoi piani di viaggio che hai sempre sognato. Ovviamente, il denaro che prenderai in prestito non viene utilizzato solo per le tue spese di viaggio, ma anche per la tua attrezzatura.

Credito senza contributo

Hai bisogno di finanziamenti per un progetto personale? Tieni presente che esistono istituti finanziari che concedono prestiti senza richiedere un contributo personale. È un modo semplice, veloce e trasparente per concedere un prestito. Le procedure sono ancora più semplici quando l'importo richiesto è piccolo. Ancora più importante, puoi dimostrare di essere in grado di onorare il tuo impegno nei confronti della tua banca.

Credito senza richiesta

Il credito senza inchiesta è disponibile per il pubblico che ha urgente bisogno di denaro. Rimane speciale con il suo tempo di elaborazione molto breve e l'accessibilità impareggiabile. Optando per questa tipologia di prestito, potrai utilizzare i fondi stanziati come desideri, senza che tu debba giustificare. La cosa principale è che puoi rimborsare il prestito come concordato nel contratto.

Credito facile

Sono molti i passaggi che demotivano i mutuatari a concedere un prestito da istituzioni finanziarie, se citiamo solo i documenti giustificativi, i tempi di elaborazione troppo lunghi e le procedure complesse. Con il credito facile, tutte queste procedure non esistono più. Consiste nel richiedere un prestito online. Ci vogliono solo pochi clic perché il mutuatario riceva una risposta.

Prestito CAF

Il prestito CAF è vantaggioso nel caso in cui consenta di ottenere un prestito a tasso zero. Puoi utilizzare i fondi concessi per i tuoi progetti personali come i lavori alla tua casa, l'acquisto di elettrodomestici, l'acquisto di un'auto o anche per provvedere alle spese per il parto. D'altra parte, l'uso deve essere come prima necessità, ma non per comodità.

Un prestito ti impegna e deve essere rimborsato. Controlla la tua capacità di rimborso prima di impegnarti
enit