Scopri i punti essenziali da sapere sul credito di viaggio

L'estate è qui. Quindi per quest'anno vuoi approfittarne e andare in spiaggia con i tuoi cari. Ma il tuo reddito non è sufficiente per finanziare il viaggio. Per poter partire comunque, puoi richiedere un credito di viaggio a un'organizzazione di prestito. Si tratta di un credito al consumo che ti consente di trasformare in realtà il tuo piano di viaggio. Ecco cosa devi sapere su questo tipo di prestito.

Cos'è un credito di viaggio?

Il credito di viaggio è anche chiamato credito di vacanza. Si tratta di un prestito personale che puoi richiedere alla tua banca. Il prestito ti aiuterà a finanziare il viaggio e le spese una volta giunti a destinazione. Anche se si chiama travel credit, questo tipo di prestito non ne risente. Puoi richiedere il credito come prestito personale in banca. Una volta liberato il capitale, sei libero di usarlo come meglio credi.

Inoltre, il credito può essere utilizzato per finanziare le tue vacanze, per acquistare l'attrezzatura di cui avrai bisogno o semplicemente per pagare determinate attività. In generale, le banche concedono tra 1.500 e 4.000 dollari USA a seconda dei casi. A seconda del profilo del mutuatario e della banca, è possibile avere fino a 21.500 USD. In questo caso il prestito è più un prestito personale che un prestito per ferie.

Gli istituti di credito hanno spesso una visione negativa del credito per ferie. Inoltre, i tassi di interesse possono essere piuttosto alti. È quindi consigliabile far giocare la concorrenza per ottenere una tariffa migliore.

Condizioni per ottenere un credito di viaggio

La richiesta di un prestito per un credito di viaggio è simile a un credito al consumo. Devi solo andare in una banca o in un'agenzia di credito. Questi professionisti ti offriranno quindi offerte in base al tuo profilo. In generale, i crediti di viaggio sono tutti uguali per tutte le istituzioni finanziarie. Per evitare le truffe, devi comunque essere vigile su alcuni punti.

Per prima cosa, passa attraverso un simulatore di credito. Ovviamente questo strumento non è immediatamente valido. Tuttavia, ti darà una panoramica di ciò che puoi prendere in prestito e dei pagamenti mensili. Oggi molte banche online offrono un calcolatore di credito.

Dovresti anche esaminare i termini del credito. Questi variano da banca a banca. Inoltre, è importante cercare un consulente finanziario o un comparatore di crediti. Questo ti permetterà di conoscere i termini di ogni istituto di credito. Tieni presente che più è rischioso il tuo profilo, minore sarà l'importo che la banca concederà.

Tasso di interesse e pagamenti mensili

Come probabilmente saprai, il tasso di interesse per un prestito di viaggio è piuttosto alto. In generale, varia dal 2,3 all'8%. Questo tasso varia a seconda della banca e dell'importo che prenderai in prestito. Anche il periodo di rimborso del prestito influisce sul tasso di interesse.

Sei abbastanza libero per il periodo di rimborso. Varia da 12 a 60 mesi. Questo termine si applica ai crediti compresi tra 1.500 e 21.500 dollari USA. I professionisti del settore, tuttavia, consigliano di non superare i 12 mesi per il rimborso. In questo modo, puoi prendere nuovamente in prestito per la prossima vacanza.

credito di viaggio

Tipologia di crediti di viaggio

Esistono due tipi di crediti per ferie. Puoi richiedere un prestito personale. In questo caso, le condizioni di credito vengono definite con il tuo banchiere. L'importo preso in prestito può essere utilizzato come meglio credi. Richiedi anche un prestito alle agenzie di viaggio. Per questa seconda opzione, è necessario utilizzare la capitale per il viaggio.

Altri crediti al consumo da godere

Credito auto

Hai intenzione di sostituire la tua auto o acquistarne una nuova, richiedere un prestito per l'auto. Che sia nuovo o usato, ti verrà messa a disposizione una somma di denaro per finanziare parte o tutto l'acquisto. Dovrai quindi rimborsare ogni mese con gli interessi. La durata del prestito dipende dalla tua capacità di rimborso.

Credito di opere

Come suggerisce il nome, il credito lavorativo viene utilizzato per migliorare o arredare la tua casa. Questo tipo di progetto richiede un budget più o meno consistente. Ecco perché le organizzazioni finanziarie e le banche offrono ai privati ​​un prestito dedicato al lavoro. L'importo varia da $ 5.000 a $ 75.000, per un periodo di rimborso compreso tra 12 e 120 mesi.

Prestito personale

Il prestito personale è pensato per la realizzazione dei tuoi progetti personali legati ai consumi. Ti permette di avere un importo che va da $ 1.500 a $ 75.000, che sarà definito in base al tuo progetto. Il tasso varia in relazione al periodo di rimborso che può essere effettuato tra i 12 ei 120 mesi. Gli strumenti online ti consentono di calcolare il costo totale del tuo prestito.

Credito rotativo

Il credito rotativo è progettato per aiutarti a far fronte a spese quotidiane impreviste. In qualità di mutuatario, decidi di quanti soldi hai bisogno e per quanto tempo devi rimborsare. Il credito rotativo viene ricostituito man mano che vengono effettuati i rimborsi e può essere rinnovato se è necessario denaro con un'assicurazione facoltativa.

Riacquisto del credito

Il riacquisto del credito è una soluzione offerta dalla tua banca per semplificare la gestione dei tuoi crediti, e questo, raggruppandoli attorno ad un unico credito. È personalizzabile e si adatta a tutte le situazioni ea tutti i profili. Ti consente di gestire meglio il tuo budget e ridurre l'importo riducendo i pagamenti mensili fino al 60%.

Prestito moto

Il credito moto è un prestito al consumo destinato all'acquisto di un veicolo a due ruote, scooter o moto. È una soluzione di finanziamento per l'acquisizione di una moto, può essere nuova o usata. Grazie a questo tipo di prestito puoi permetterti la moto che hai sempre sognato per i tuoi spostamenti quotidiani.

Credito di matrimonio

Ci sono piattaforme di prestito che sono lì per supportarti nei tuoi progetti di vita, incluso il matrimonio. Offrono questo credito con il TAEG due volte inferiore a quello di un credito rotativo. Non privarti, ora è il momento di concederti. Il prestito matrimonio è una soluzione interessante per finanziare questo momento unico.

Credito senza contributo

Hai bisogno di finanziamenti per un progetto personale? Tieni presente che esistono istituti finanziari che concedono prestiti senza richiedere un contributo personale. È un modo semplice, veloce e trasparente per concedere un prestito. Le procedure sono ancora più semplici quando l'importo richiesto è piccolo. Ancora più importante, puoi dimostrare di essere in grado di onorare il tuo impegno nei confronti della tua banca.

Credito senza richiesta

Il credito senza inchiesta è disponibile per il pubblico che ha urgente bisogno di denaro. Rimane speciale con il suo tempo di elaborazione molto breve e l'accessibilità impareggiabile. Optando per questa tipologia di prestito, potrai utilizzare i fondi stanziati come desideri, senza che tu debba giustificare. La cosa principale è che puoi rimborsare il prestito come concordato nel contratto.

Credito facile

Sono molti i passaggi che demotivano i mutuatari a concedere un prestito da istituzioni finanziarie, se citiamo solo i documenti giustificativi, i tempi di elaborazione troppo lunghi e le procedure complesse. Con il credito facile, tutte queste procedure non esistono più. Consiste nel richiedere un prestito online. Ci vogliono solo pochi clic perché il mutuatario riceva una risposta.

Prestito CAF

Il prestito CAF è vantaggioso nel caso in cui consenta di ottenere un prestito a tasso zero. Puoi utilizzare i fondi concessi per i tuoi progetti personali come i lavori alla tua casa, l'acquisto di elettrodomestici, l'acquisto di un'auto o anche per provvedere alle spese per il parto. D'altra parte, l'uso deve essere come prima necessità, ma non per comodità.

Un prestito ti impegna e deve essere rimborsato. Controlla la tua capacità di rimborso prima di impegnarti
enit